BurningBeauty
STAI LEGGENDO
Juvia’s Place: a Carnevale ogni palette vale!
0
JUVIA'S PLACE

Juvia’s Place: a Carnevale ogni palette vale!

Benvenuti nel buco spazio-temporale dedicato a Juvia’s Place e tutte (o quasi) le sue bellissime palette!
Ho deciso di annoiarvi così, partendo da The Masquerade Palette, versione large. Più big, più better.

Juvia’s Place è un brand che mi incuriosiva da mesi, per non dire anni. Il concept di base mi ricorda molto Sleek Makeup, che crea/va prodotti adatti, in particolare, alle persone dall’incarnato scuro. E come dargli torto! Adoro questo genere di contrasti e mi permetto di suggerirvi una youtuber che ne sa a pacchi:

.

La palette, come tutte le altre presenti in gamma, è in cartoncino e priva di specchio. Sicuramente vengono messi in risalto i disegni sulla parte anteriore e interna del cartone, e i colori vivaci, sia della palette che degli ombretti.

Le cialde sono enormi: contengono 3,6g di prodotto ciascuna, se non vado errata, con un PAO di 12 mesi. Gli ingredienti sono elencati qui.
La palette esiste in due versioni: io ho preso la large. Abbiamo 9 tonalità shimmer/metalliche, 5 opache e 2 matte con delle pagliuzze dorate che svaniscono nel nulla se non fissate con una buona base appiccicosa (nello specifico: Bori e Cairo).

L’ispirazione per questa palette deriva dai colori delle festività africane (prime due file in alto, dalle nuances più fredde) e da quelli del paesaggio africano (le due file in basso, molto più calde e dai toni naturali).

E questi sono i miei swatches. I colori shimmer sono decisamente più scriventi e vellutati, e bagnati sono ancora più intensi.
Ricordo che tutte le foto sono scattate a luce naturale indiretta, sulla pelle asciutta e pulita, niente primer.




La nota dolente è il prezzo, attualmente sui 41 euro. Io la pagai meno, sui 30-35 euro, non ricordo se con uno sconto e sicuramente evitando le spese di spedizione. Non so se sia aumentata a causa del cambio con la sterlina, dato che negli Stati Uniti arriva massimo a 30 dollari, ma trattandosi di un brand indie mi sembra un po’ troppo, per quanto la qualità sia ottima.
Mi sento di consigliarla, magari in vista di qualche promozione (fra un mesetto arrivano Black Friday e Cyber Monday, teniamoci pronti!). A prezzo pieno, dico ni. E voi?

Anche per oggi è tutto. Alla prossima!

In questo momento trovate la Mini Magic Palette in sconto su BeautyBay.com!
Qui la Mini Masquerade.
Qui la Saharan II.
Qui la Nubian II.
Qui la Tribe. 

Juvia's Place - The Masquerade Palette

8.3

Prodotto (estetica)

9.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

8.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

8.0/10

Pro

  • Packaging
  • Scrivenza
  • Gamma colori

Contro

  • Prezzo
  • Dimensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *