BurningBeauty
STAI LEGGENDO
Mulac Cosmetics IMBS Collection: nuove Velvet Ink
0
MULAC

Mulac Cosmetics IMBS Collection: nuove Velvet Ink

Dopo aver discusso della palette in questo articolo, veniamo a tre nuove Velvet Ink anch’esse appartenenti alla IMBS Collection: Y Nada Mas, Milf*2 e Spogliami.
Il concetto di base che caratterizza i rossetti è sempre quello: creare tonalità nude in chiave moderna, e per me Mulac c’è riuscita benissimo anche questa volta.

mulac imbs velvet ink

Il packaging è in sintonia, ovviamente, con quello della palette: beige cipriato (ho inventato un nuovo pantone?)  e con le scritte oro rosa. Di seguito vi lascio l’inci dei prodotti.

mulac imbs velvet ink inci

Sappiamo tutti che da qualche tempo Mulac ha modificato i tubetti delle Velvet Ink. Sotto vedete In My Birthdat Suit versione originale, affiancato dai nuovi colori: è stato mantenuto il motivo damascato sul tappo nero, è stata mantenuta la scritta che indica la tipologia del prodotto, in basso c’è ancora il bollino con il nome di ciascuna nuance, e il tubetto è sempre trasparente ma più squadrato e allungato.

mulac imbs velvet ink old pack

La differenza maggiore sta nella quantità di prodotto contenuta, rispetto al prezzo applicato: se prima per 14,90 euro ci portavamo a casa 7ml di rossetto liquido, ora ce ne danno “solo” 5ml. Non ci sono state date spiegazioni ufficiali, ma presumo che la motivazione sia la riformulazione dei rossetti, che in effetti mi sembrano durare più a lungo di prima ed essere decisamente no transfer.

Anche l’applicatore è leggermente diverso: mantiene il taglio obliquo precedente ma è più allungato, forse per facilitare la stesura del prodotto. Personalmente non riscontro né particolari benefici, né particolari svantaggi/problemi.

mulac imbs velvet ink wand

Passiamo alla prima colorazione: Y Nada Mas“e gnente cchiù”.
Trattasi di un nude dal sottotono pescato, caldo. Temevo che su di me potesse scurire molto, tendere al marroncino come Herolike Nude, o viceversa risultare troppo chiaro, effetto pastello. Devo ammettere, con grande sorpresa, che lo trovo perfetto per il mio incarnato e che è finito dritto nei miei rossetti nude preferiti.

mulac imbs velvet ink y nada mas

Non avendo acquistato il nuovo In My Birthday Suit, ho deciso comunque di mostrarvi com’è su di me la versione originale, seguita da foto di Herolike Nude e Nice To Meet Ya .

  • IMBS è un nude caldo ma rosato
  • Herolike Nude è un altro nude caldo ma tendente al marrone
  • Nice To Meet Ya è un nude dal sottotono pescato ma fortemente aranciato

Milf*2 nasce dalla forte richiesta di avere una versione liquida del rossetto Milf, uscito con la collezione Glow’Gasm, da allora divenuto parte della linea permanente Mulac. Lo stick miscela il rosa, l’arancione e il marrone, dando origine a un color carne, sempre dal sottotono caldo, adatto – dicono – a tutti i tipi di carnagione.

Prima di passare all’ultimo colore, vi lascio delle comparazioni utili.
Duality è un rossetto della collezione Kali, di cui ho mostrato alcuni prodotti in questo articolo.

Terminiamo la carrellata di foto con Spogliami, un nude decisamente particolare, che trovo stupendo sulle carnagioni medio-scure. Un mix di rosso, marrone e borgogna, spento e nel contempo senZuale.

Mi ha subito fatto venire in mente diverse colorazioni già esistenti, a cominciare da Satisfaction, uscito nella collezione Happy Birthday Mulac.
Come vedete sono completamente diversi poiché lo stick, che veniva definito come un color amaranto, è molto più violaceo e cupo.

Poi è stato il turno di Mistress, una delle quattro Velvet Ink uscite insieme al mascara Black Mamba. Anche qui non ci siamo, Mistress è più vivace, molto berry e poco marrone.

Al terzo tentativo ho scovato il dupe in formato stick. È l’amatissimo Rudolph, nude ottenuto dal mix di marrone, rosso e arancione, uscito nella linea Groovy Lipsticks.
Sono identici. Chiaramente sta a voi decidere quale avere, in base alla formulazione che preferite.

Ed ecco altre comparazioni utili per gli acquisti.
Anche Fire, rosso rubino scuro uscito con la Dreams On Fire collection, non c’entra niente.

mulac imbs velvet ink spogliami comparison

Sembrerò di parte, ma non ho note negative nemmeno oggi. Le Velvet Ink si dimostrano ancora una volta all’altezza delle mie aspettative, per formula, durata, facilità di applicazione, omogeneità del prodotto, tutto. Non posso che consigliarle.

Potete acquistarle, come tutta la gamma Mulac Cosmetics,  direttamente dal sito ufficiale, oppure dallo store Pinalli – affidabilissimo e puntuale – ve ne parlo prossimamente in uno Shopping 101 dedicato.
Vi ricordo che attualmente potete usufruire del codice  1907RFPIN per avere diritto a 15 euro di sconto su 99 euro di spesa. Valido fino al 31 luglio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *