BurningBeauty
STAI LEGGENDO
Maybelline SuperStay Ink Crayon: ne vale la pena?
0
MAYBELLINE

Maybelline SuperStay Ink Crayon: ne vale la pena?

Mi sono resa conto del fatto che il blog è spersonalizzato, a livello di contenuti.
Non che alla gente debba fregare qualcosa di me come persona, altrimenti avrei creato qualcosa di diverso, incentrato su altri temi, ma ho capito che raccontarsi attira le persone. Ci si immedesima, ci si capisce, si creano connessioni.
Rimane qualcosa che a me viene difficile, un po’ per carattere e un po’ perché odio, ODIO, quando le persone si fanno i fatti miei tanto per impicciarsi. E su un sito pubblico, non è che possa aspettarmi diversamente. Purtroppo.

Quindi niente, dopo questa riflessione credo che continuerò a scrivere in maniera abbastanza superficiale, visto che tutto nasceva dal voler condividere pareri ed esperienze sui prodotti presenti sul mercato.
Oggi, in particolare, mi concentro sui Superstay Matte Lip Crayon di Maybelline.

maybelline ink crayon

Cosa sono?
Da qualche parte ho già sicuramente parlato dei loro precursori, i Superstay Matte Ink, rossetti liquidi dalla formulazione densa e cremosa che durano veramente tutto il giorno. Unica pecca, per molti un dramma, il fatto di essere abbastanza appiccicosi. Come molti altri rossetti liquidi, tipo i Les Macarons di L’Oreal.
Maybelline ha ascoltato e ha capito, e poi ha lanciato un prodotto nuovo: dei matitoni per labbra che promettono di essere long lasting, come i Matte Ink, e contemporaneamente di essere confortevoli, senza peso ma, soprattutto, non appiccicosi.
Sarà vero?

maybelline ink crayon sharpener

Sì, è vero, ve lo dico già, senza suspance.
Ho acquistato diverse colorazioni e sono una più bella dell’altra.
Comincerei dalla 10 – Trust Your Gut, un nude spento, desaturato, freddo, con una leggerissima punta di rosa. Mi ha ricordato un rossetto NYX della linea High Voltage nella tonalità Stone.
Segue la 15 – Lead The Way, una delle mie preferite: rosa chiaro, con una punta di marrone, più caldo di Trust Your Gut. Il classico colore adatto a tutte le occasioni, si fa notare senza strafare, perfetto se si è di fretta.

Passiamo alla 20 – Enjoy The View.
Ammetto che non avrei dato due lire a questo colore, mi sembrava troppo terracotta per i miei gusti attuali (ancora non prettamente autunnali, visto che continua a fare un caldo di merda), invece mi sono dovuta ricredere moltissimo. È un pescato, abbastanza vivace anche, ma non troppo arancione da diventare… beh, arancione. Un nude diverso, che abbinato a Lead The Way crea la combo perfetta per un ombre lip da tutti i giorni.

La prossima nuances è la 50 – Own Your Empire. Da grandissima estimatrice del rosso, che amo anche nell’abbigliamento e negli accessori, non potevo lasciarla là. Siamo sul genere classico, secondo me con i rossi è difficile sbagliare – sì, lo so che ci sono diverse scuole di pensiero, ma non mi convinceranno mai granché.

maybelline ink crayon 50

Infine abbiamo la 55 – Make It Happen, un berry carico e sgargiante. L’ho scelto perché volevo capire se la stesura fosse omogenea, se svanisse a chiazze, insomma per analizzare tutti i problemi che generalmente hanno i colori più scuri. Devo dire che si comporta benissimo. Chiaramente un bello scrub e un trattamento idratante per le labbra aiutano, prima dell’applicazione, ma vale per qualsiasi tipo di rossetto.

maybelline ink crayon 55

Ciò che hanno in comune tutte le colorazioni sono:

  • durata: ottima, non eccelsa come per i Matte Ink, ma reggono tranquillamente per un minimo di 6 ore, su di me, compresi i colori più chiari che, miracolo, non creano la merdavigliosa riga bianca che li contraddistingue
  • profumazione: sanno di torta, di vaniglia, di dolce!
  • praticità: non solo perché il matitone, in generale, è comodo e facile da trasportare, ma anche perché abbiamo a disposizione un temperino incorporato, perciò ADDIO punte stondate inutili!
  • comfort: ribadisco che non sono affatto pesanti sulle labbra, ci si dimentica di averli indosso. In più non appiccicano, o comunque il fastidio è decisamente minore rispetto a qualsiasi altro rossetto liquido di sorta (Velvettini esclusi)
  • rapporto qualità-prezzo ottimo, viste le performance dei rossetti

L’unico difetto, a mio avviso, è la reperibilità di alcune colorazioni. Di buono c’è che, a quanto pare, ne saranno inserite di nuove, o forse sono già uscite, non mi sono informata mannaggia a me!
Voi che dite? Li avete già provati? Cosa ne pensate? Cliccando il link qui sotto, verrete reindirizzati su Amazon per l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *