Jurassic MakeUp – E.l.f. Shimmer Palette

10 Febbraio 2019

Ci siamo, questo sarà il primo articolo (speriamo di una lunga serie) relativo alla mini rubrica “Vintage MakeUp”.
Ma che è? Vi rimando alla pagina in cui raggrupperò i link ai post, così potete leggere cosa mi è venuto in mente. Niente di eclatante, eh, anzi sono certa di non essere l’unica a fare una cosa del genere.
I prodotti che vedrete sono stati conservati (per poco) allo scopo di recensire e scrivere qualcosa di carino. Mi sembrava scontato dire che non li uso più, ma sai com’è… meglio precisare.

Tra i miei reperti archeologici ho trovato lei. Parliamo del 2010, massimo 2012; vecchiarella sì, da buttare anche, ma non decrepita. Anche se non si direbbe.

elf shimmer palette

Innanzitutto, la palette è ancora venduta negli Stati Uniti alla modica cifra di 4 dollari. Meraviglioso.
Da noi E.l.f. non esiste più.

elf shimmer palette
Che schifo.
All’epoca, ricordo di aver fatto qualche haul per blogger poracce e squattrinate. Con 10 euro ti compravi tutto il sito.
Questa palette mi aveva colpita perché era in crema, e a quel tempo non avevo né miliardi di illuminanti, né di formulazioni così diverse fra loro, e poi erano tutte tonalità adatte alla mia carnagione cadaverica.
L’ho usata tanto, mi è piaciuta tantissimo. L’ho sempre trovata molto long lasting, almeno sugli zigomi e l’arcata sopracciliare.

elf shimmer palette

Ha una texture molto diversa anche da altri illuminanti in crema che ho successivamente testato. Le cialde sono morbidissime ma non si squagliano, sembra di toccare una mousse o un sorbetto, per quanto questo paragone sia assurdo.
La sfumabilità è alta, la coprenza modulabile.

L’unico difetto (trascurabilissimo) è che le quattro tonalità di illuminante non abbiano un nome. Dall’altro lato, questo mi riporta indietro con la mente, mi fa ripensare a quando i colori li indicavamo dicendo “quel bianco brillante opalescente coi riflessi rosa ma non troppo che sembra verde alla luce però in realtà è blu”. Che tenerezza.

E voi? Avete posseduto una di queste palette? Vi era piaciuta? Oppure era finita dritta nel cestino dei prodotti da bruciare?

NOVITÀ: ora E.l.f. è disponibile su Douglas!



ELF Shimmer Palette

0.00
7.3

Prodotto (estetica)

6.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

8.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

7.0/10

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articolo precedente

Jurassic MakeUp – Pupa Miss Milkie

prossimo articolo

Jurassic MakeUp – Collistar Talismano Blu

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!