Mulac Milf Collection: la palette, swatches e review

1 Novembre 2020

Perché non faccio più video? Perché non scrivo? Perché voglio aprirmi un account su TripAdvisor da un mese e credo che non lo farò?
Le grandi domande della vita.
In breve, mi trovo nel mezzo di una sorta di trasloco da casa mia… a casa mia, fra un JustEat e l’altro. Durante una dannatissima pandemia.
Mi ci vorrà del tempo, perciò ci saranno dei rallentamenti perché non ho fatto in tempo a collocare tutto nel mio piano editoriale dell’anno. Tanto, ormai, il 2020 è quasi terminato, sticazzi.

mulac cosmetics milf collection box

Quando Mulac Cosmetics ha cominciato a postare teaser sulla nuova collezione, devo ammettere di essermi esaltata parecchio. Sono da sempre fan del brand e amante di Milf, l’originale, figuriamoci se mi perdevo queste cose.
Riflettendoci, ho deciso di acquistare la box in edizione limitata per una questione di risparmio. Avrei provato in ogni caso tutti i prodotti, escluse le ciglia, ma così erano praticamente in regalo.
Originale l’idea di una scatola a forma di borsa, anche se all’atto pratico non te ne fai nulla. A chiusura magnetica, si apre solo su un lato, dove troviamo incastrati i prodotti. Tutto qua. Bella da vedere e, per chi ha spazio, da collezionare.

mulac cosmetics milf collection vs imbs

La cosa interessante sono, ovviamente, i prodotti.
A mio avviso, il pezzo forte della collezione è la palette. Strutturata esternamente e internamente come la IMBS, cambia nell’aspetto cromatico: il pack secondario di tutti i prodotti è una sorta di terracotta, arancione scuro bruciato, con dettagli in oro giallo sfaccettato. Lo stesso pantone di Milf, il rossetto che ha dato il nome alla collezione.
Come nella precedente palette, abbiamo una slide che la contiene e la custodisce, uno specchio interno abbastanza grande, 14 cialde di bontà e una plastica protettiva con stampato il logo del brand.

Questa volta ci troviamo di fronte a una colorstory diversa, se vogliamo anche un po’ fuori dalle righe – cosa che mi aspetto da un brand particolare come Mulac.
Accanto a colori dalle note calde e autunnali, troviamo un verde smeraldo e dei grigi che a primo impatto non c’azzeccano niente, ma in realtà regalano alla palette quel qualcosa in più. In molti hanno lamentato la mancanza di alcune tonalità, peraltro già presenti nella IMBS; posso solo dire che un dupe dell’altra palette sarebbe stato completamente inutile, thank you next.

mulac cosmetics milf palette

mulac cosmetics milf palette

mulac cosmetics milf palette

Il brand ci propone 3 texture già note dalla precedente collezione (matt ink, metal glow e stardust injection), accompagnate da altre 3 completamente nuove:

  • Crystal Lights: il finish di Touch me, più luminoso dei metal glow, con una perlescenza evidente, direi glitterata, che lo rende perfetto come topper
  • Sparkle Crush: il finish di Milf, un duochrome dalla base aranciata e i riflessi oro-verdi, molto cangiante
  • Shine Flow: il finish di I’m Horny, una specie di rosso satinato e metallico, discretamente luminoso

mulac cosmetics milf
mulac cosmetics milf
Ho realizzato diversi look, fra cui quello proposto in foto qui sotto, sfruttando un po’ tutte le colorazioni a disposizione; devo dire che mi trovo molto bene sia per la qualità delle polveri che per la resa finale sull’occhio, che sappiamo essere ben diversa dagli swatches fatti sul braccio.
La sfumabilità resta altissima e semplicissima, anche se riscontro qualche difficoltà in più quando uso primer più appiccicosi come quello Fenty Beauty. La pigmentazione è ottima, su questo non avevo dubbi.
Qualcuno ha detto che gli ombretti spolverano: non ne parlo mai perché non è una caratteristica che mi pregiudica la qualità o l’utilizzo del prodotto. Tanti ombretti spolveravano anche nel 2008 e nessuno s’è mai lamentato, probabilmente perché non sapeva nemmeno cosa significasse. Diciamo che per me non è qualcosa di compromettente, a patto che la qualità delle polveri sia buona.

milf collection mulac cosmetics
Se avete la possibilità di investire in questo gioiellino, fatelo, ma non prima di aver visto e letto altre recensioni e, soprattutto, non prima di aver attivato BuyOn. Ebbene sì, adesso Mulac offre la possibilità di ottenere un cashback (anche dal sito ufficiale)! Se non sapete cos’è, vi rimando allo spiegone che ho scritto tempo fa.
Buono shopping!

MULAC MILF PALETTE

39.90€
8.4

Prodotto (estetica)

9.0/10

Applicazione (scrivenza, pigmentazione)

9.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

8.0/10

Selezione colori

8.0/10

Pros

  • Compatta, travel friendly
  • Mix equilibrato di colori e formule
  • Adatta a qualsiasi look
  • Facile reperibilità

Cons

  • Quali contro?

articolo precedente

KIKO Lost in Amalfi Lip Colour e Lip Liner: prime impressioni

prossimo articolo

KIKO x Wonder Woman: Metal Power Lasting Lip Paint

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!