Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005

20 Luglio 2019

È accaduto l’inaccadibile.
Sono tornata a usare il fondotinta, ogni tanto. Ed è merito del Lancôme Teint Idole Ultra Wear Nude che ho trovato vagabondando da Sephora a fine giugno.

Da tempo, ormai, mi ero messa in testa di cercare un fondotinta che uniformasse il mio pallore vampiresco senza però creare il famoso effetto mascherone che ormai nessuno sembra più temere. Soprattutto su Instagram.
Così, un giorno, per non morire di caldo in centro città, mi sono recata in negozio insieme a un’amica, alla ricerca del fondotinta perfetto.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005
Articolo contenente link di affiliazione.

Convinte dalla Sephorina, ci siamo lasciate applicare il prodotto per vedere com’era.
A me ha applicato la tonalità 005, la più chiara in gamma.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005

Voglio citare testualmente i claim del prodotto:

Teint Idole Ultra Wear Nude offre un Finish Mat fino a 24H e una coprenza leggera, effetto Seconda Pelle.
Formulato con un’innovativa combinazione di agenti sebo-regolanti e di polveri sferiche, Teint Idole Ultra Wear Nude scorre facilmente sulla pelle per un risultato Mat Naturale, Shine Control, che dura tutto il giorno offrendo una sensazione di leggerezza assoluta.

Waterproof e Sweatproof, questo Fondotinta manterrà il tuo incarnato perfetto nei giorni di maggiore stress e nelle condizioni atmosferiche più estreme. Teint Idole Ultra Wear Nude è disponibile in 15 Shade adatte a tutti gli incarnati e sottotoni, in una pratica confezione da portare sempre con te.

Finish mat fino a 24 ore: non lo so, credo che non indosserò mai un fondotinta così a lungo, ma posso dire che dove lo metto, sta. Il finish è sicuramente demi matte: fa il classico effetto salute se non settato con una cipria (io uso la mini size di Butter – Fenty Beauty), altrimenti mattifica ma senza appesantirsi, soffocare la pelle, o infilarsi nelle pieghe del viso.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005 inci

Anti-sebo, shine control, effetto mat naturale: ho la pelle mista, mi lucido nella zona T abbastanza facilmente e me ne accorgo soprattutto perché porto gli occhiali – sono molto miope, ma a prescindere mi piacciono tantissimo. Insomma, mi suda il ponte del naso.  Con una buona cipria  riesco a opacizzare benissimo, non si creano inestetismi. A differenza di prodotti come il Face and Body di MAC, questo rimane fluido ed è più semplice da lavorare se non siamo rapidi nell’applicazione.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005

La Sephorina ce l’ha steso con un pennello a lingua di gatto, ma anche le mani vanno benissimo. Anzi, le consiglio proprio, mentre sconsiglio vivamente l’utilizzo di una Blender perché assorbirebbe troppo prodotto. Al limite possiamo sfruttarla per sfumare i punti critici, come l’attaccatura dei capelli e la linea mandibolare (ho coniato un altro nuovo termine?).

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005

Waterproof e sweatproof: ho sudato molto, con l’afa e il caldo schifoso di questi giorni. Che resista ai liquidi in generale, posso dirlo, ma fate attenzione se avete pelle mista o grassa: le salviettine opacizzanti saranno un aiuto extra.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005 15 shades: ecco il tasto dolente, non tanto (o non solo) per il numero di colorazioni disponibili, quanto per il sottotono. Ho capito che il brand tende a usare molto il rosa. Sconsiglio il Teint Idole qualora il fondotinta in generale abbia la tendenza a ossidare molto sulla vostra pelle, perché lo stacco diventa davvero evidente. Nel mio caso, nonostante lo swatch, più persone hanno confermato che stranamente è perfetto (sotto più luci, naturali e artificiali). Miracolo!

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005 swatchParliamo di un marchio importante, quindi la fascia di prezzo di alza notevolmente: 44,90 euro per 40ml di prodotto. Io in realtà l’ho pagato molto meno perché Qualcuno mi ha regalato due buoni e in cassa mi hanno applicato un 10% di sconto aggiuntivo. Male che va, potete utilizzare BuyOn per attivare il cashback sull’acquisto online, e Honey per scovare qualche codice sconto utile.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear NUDE 005 swatchFino al 28 luglio avete diritto al 20% di sconto nei Beauty Store Sephora oppure online con il codice SUMMER7BB (sì, ci sono le solite esclusioni su Fenty, Huda, Natasha, Anastasia, ecc). Vi ricordo che inoltre fino al 21 luglio è tornata disponibile la Gingerbread Palette di Too Faced, edizione limitata (e scontabile). Buone spese!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articolo precedente

Summer Glow: #illuminanza suprema e come ottenerla!

prossimo articolo

Saldi, promozioni e codici sconto di luglio! [UPDATED]

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!