Kiko Ray of Love Long Lasting Lip Stylo 05-07-08

9 Febbraio 2021

La collezione Kiko Ray of Love, pensata per San Valentino 2021 e nata anche a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, comprende un sacco di rossetti.
Sono i Ray of Love Long Lasting Lip Stylo, un nome lunghissimo per un prodotto che, in fondo, conosciamo già.


Anni fa il brand ci presentò dei rossetti chiamati Unlimited Stylo, dal packaging argentato e specchiato, in seguito riformulati. Oggi li trovate a questo link.
La versione Ray of Love non si discosta poi tanto da quella tipologia di rossetto.


Si tratta di rossetti a lunga tenuta, fino a 12 ore, dal finish ultra opaco.


A differenza dello Sparkling Lip Balm presente in collezione, hanno una chiusura magnetica e il packaging primario è rosso, proprio come le rispettive scatoline.


Le colorazioni disponibili sono in tutto 8 e accontentano un po’ tutti: si va dai nude, ai colori intermedi, ai rossi, e c’è anche una bella tonalità scura per i più audaci.
Io ho scelto: 05 – Universal Mauve – accompagnato dalla sua matita abbinata, 07 – Sweet Cherry e 08 – Elegant Burgundy.




I rossetti hanno una texture molto morbida con formulazione no transfer. Si stendono facilmente e sono pigmentatissimi già alla prima passata. Il finish è opaco, non effetto gesso, e il prodotto non sbava. Personalmente non mi secca troppo le labbra, ma nel corso degli anni ho capito che anche questa è una questione molto soggettiva: io preferisco i rossetti secchi a quelli morbidi, sono un po’ di parte.


Il colore 05, nella foto sopra, è un malva dal sottotono violaceo. Forse lo stick risulta più freddo di quel che è realmente.


La matita è dello stesso colore ma rimane più secca, quindi occhio a maneggiarla con delicatezza per non spezzare la punta. A proposito, sul lato opposto è incluso il classico temperino che ritroviamo nelle matite automatiche Kiko.

Qui sotto la foto del rosso e del borgogna. Il primo è un colore abbastanza classico, che non va mai fuori moda. Potevo evitare di acquistarlo, ma quando vedo rosso faccio come i tori…

Il borgogna mi ha piacevolmente stupita perché, udite udite, non è affatto disomogeneo. Certo, applicato su labbra screpolate, piene di pellicine e disidratate, non sarà MAI bello, ma su labbra curate di certo non fa lo stesso effetto di altri prodotti a noi noti.

Tutti i rossetti hanno una profumazione di fiori d’arancio, piacevole, svanisce poco dopo averli indossati. O almeno, il mio naso allergico così la pensa.
Per me sono promossi, specialmente se andiamo a vedere il rapporto qualità-prezzo. Appena possibile, vorrei acquistare la matita n.08 per abbinarla al suo rossetto, e lo stylo n.02, un bel rosa nude.

LINK UTILI:

Kiko Ray of Love Long Lasting Lip Stylo

9.99€
8.3

Packaging/Estetica

9.0/10

Payoff/Scrivenza

8.0/10

Formula (texture)

8.0/10

Durata

8.0/10

Pros

  • Chiusura magnetica, comodissima
  • Buona gamma colori
  • Davvero opachi e long lasting
  • Seccano meno di altri
  • E poi si aiuta la ricerca 💖

articolo precedente

Kiko Ray of Love Eyeshadow Palette 01 - La Vie en rose

prossimo articolo

Kiko Ray of Love Radiant Blush 01 e 02

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!