Il fantastico mondo delle VPN

Virtual Private Network

Rete privata virtuale, ecco cosa significa quella sigla. 
Il suo scopo è consentire una navigazione anonima e in totale sicurezza tramite un canale di comunicazione riservato.

Tutte le volte che qualcuno accede a una risorsa online, questa richiesta viene elaborata dal cosiddetto ISPInternet Service Provider
Questo sarà a sua volta in grado di monitorare e registrare tutte le attività dell’utente.

Grazie all’utilizzo di una VPN, tutto il traffico verrà crittografato, l’IP dell’utente non sarà visibile a nessuno, e si potrà navigare tranquillamente dove pare e piace. Bello, vero?

E non è finita qui: ormai qualsiasi VPN permette di accedere a siti che non sono normalmente accessibili da determinati paesi a causa di restrizioni in vigore. 

Ma non è finita nemmeno qui!
Forse molti non sanno che un’altra funzionalità graditissima di questo genere di servizio è legata a piattaforme di streaming. Eh già, avete capito bene.

Collegandovi a un paese diverso dal vostro tramite app o estensione desktop, potrete guardare comodamente film e serie TV che nel catalogo italiano non sono presenti. Boom baby!

Il funzionamento di base è pressoché identico per tutti i servizi: si scarica la relativa app (per dispositivi mobili o desktop, o entrambi!) e si accede con nome utente e password. Dopodiché, si sceglie un server ed è fatta, siete connessi e protetti.

Ovviamente tutto ha un prezzo

Sconsiglio caldamente di affidarsi a servizi gratuiti,
che spesso portano più danni che vantaggi.

Opzione CleanWeb, dispositivi illimitati, rigorosa politiga no-log, multihop, kill switch, modalità no borders e molto altro.

Server P2P, doppia protezione, funzione Onion Over VPN, blocco pubblicità, ultra veloce, assistenza 24/7.

Ivacy VPN

256-bit encryption, protocolli multipli, supporto per le maggiori piattaforme da iOS, ad Android, a Windows.

Quale scegliere?

Non voglio essere di parte, quindi il mio banale consiglio è di fare un confronto, analizzare le funzioni e andare da chi ha quelle che desiderate al prezzo più contenuto. 

Ricordatevi che tutti e tre i servizi VPN sopracitati accettano Honey.

SOCIALICON
SOCIALICON
close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!