BurningBeauty
STAI LEGGENDO
Essence 🍑 I’ve Got a Crush on Apricots!
0
ESSENCE

Essence 🍑 I’ve Got a Crush on Apricots!

Oggi ho postato un piccolo video su IG dove illustro brevemente i prodotti della limited edition I’ve got a Crush on Apricots che ho acquistato.
La mia piccola haul risale a circa un mese fa, forse più perché nel frattempo c’è stato un trasloco di mezzo.

Instagram will load in the frontend.

Come ho già scritto nel post, ci sono pro e contro, come in tutte le cose.
L’olio labbra* è molto carino, ha una profumazione fruttata non fastidiosa, che personalmente non sento quando lo indosso, e ha una texture marmellosa. Molto denso, gelatinoso, mi ricorda un po’ gli oli labbra di Mulac.
Il colore appare come un rosa acceso traslucido, ma come immaginavo sulle labbra diventa quasi completamente trasparente.
La pecca più grande è che per quanto poco possa costare, ci ritroviamo con solo 2,5ml di prodotto.
Mi piace, lo terminerò, ma non mi ha fatta volare perciò credo proprio che non lo ricomprerò.

Il gloss* è forse il pezzo che mi ha entusiasmata meno, e che ho comprato perché volevo capire l’hype dietro a questa collezione, che a confronto con altre chicche del brand non mi sembra così sconvolgente.
Carino, color arancio corallo, scrivente e modulabile, bello anche il motivo variegato nella confezione… e basta. Tutto qua.

Pezzo da accattare immediatamente: la penna per lentiggini*.
Il meccanismo di utilizzo non è immediato, almeno non lo è stato per me, nonostante le istruzioni for dummies. Bisogna premere dalla parte opposta alla punta e agitare finché il prodotto non esce. A quel punto potremo disegnare i nostri puntini sul viso, avendo cura di distribuirli casualmente e di picchiettare il prodotto col dito per ottenere un effetto diffuso, delicato, naturale.
Il colore è tendente al rossiccio, specie se visto a confronto col mio amato pennino Nabla, ma non eccessivamente caldo. Devo dire che rispetto a Nabla, forse per la consistenza più acquosa, le lentiggini restano ferme anche quando applico altri prodotti al di sopra (fondo, BB cream, correttore, scegliete voi). Non solo, forse è proprio per questo che su pelle completamente struccata preferisco la penna di Essence, che ha un effetto tattoo più evidente.

Do la sufficienza alla collezione solo perché la penna merita tantissimo.

 

 

 

*AD link