Dior Pure Glow Collection: Stick Glow, Lip Maximizer e Glow Oil

1 Febbraio 2021

C’è aria di primavera nella maison, anche se il meteo direbbe diversamente.
Per il 2021 Dior propone un look fresco, sulla scia del “make up no make up”, leggero, alla portata di chiunque, non pesante. Di certo non una novità, considerati i trend degli anni passati, ma sicuramente una bella collezione.
Oggi parliamo di tre prodotti: il nuovo Glow Stick, il Lip Maximizer 022 e il Lip Glow Oil 022.


Cominciamo dalla novità: lo stick.
Si tratta di un’edizione limitata disponibile in due referenze colore: Coral Glow e Pink Glow. Io ho scelto il rosa.

Dal sito ufficiale:

Stick Glow è il nuovo blush in stick della Maison Dior che idrata e illumina discretamente le guance. Combina impeccabilmente il comfort di un balsamo dalla texture incredibilmente sensoriale e leggera, che si fonde sulla pelle, e un finish makeup luminoso.

Con il suo design travel-friendly e un’applicazione semplice e precisa, il blush Stick Glow ravviva discretamente l’incarnato in qualsiasi momento della giornata.

 

Esatto, un balsamo viso. Un burrocacao gigante, quasi.
Molto morbido, si scalda velocemente a contatto con la pelle e la colora leggermente.

Adatto a look freschi, veloci, poco impegnativi, on the go. Lo sconsiglio a chi non piace un risultato dewy e radiante perché è un prodotto che tende a non asciugare in maniera definitiva, specie se abbondiamo nell’applicazione. Non è molto pigmentato e probabilmente si nota poco su pelli molto scure, ma non ne ho la certezza.
Perfetto, al contrario, per chi ha la pelle secca che necessita di una coccola extra, o per chi ama vedersi la pelle luminosa, dall’aspetto sano.

Lo stick consta di ben 8g di prodotto per il prezzo di 39 euro, facilmente scontabili. Per eventuali codici, consiglio di visitare il mio sito dedicato.

Seguiranno foto ulteriori su Instagram.

Andiamo avanti con i Glow Oil. Li avevo già presentati nel video qui sotto (se sperate di vedermi in faccia o sentirmi parlare, tanti auguri XD) e in questo articolo.

La nuova colorazione ̬ la 022 РUltra Pink. Mentirei se dicessi che ̬ molto diversa dalla 001 e dalla 007, una volta applicata, ma visivamente ̬ una via di mezzo fra le due.
È un prodotto idratante, bello da vedere sia a livello di packaging che di utilizzo, è comodo, confortevole, duraturo, non appiccica. “Consigliato” è fin troppo poco!

L-R: 001, 007, 022
L-R: 001, 007, 022

Infine una novità per me, perché è la prima volta che acquisto questo prodotto: il Lip Maximizer.
Rientra nella categoria dei gloss rimpolpanti, e so che lo 001 è quello più noto e probabilmente più venduto. Ebbene, dopo ormai diversi giorni di applicazione costante, posso dire che capisco il motivo.


La fragranza mentolata è molto piacevole, dà una sensazione di freschezza sulle labbra non fastidiosa, e soprattutto non pizzica.
Nonostante l’applicatore abbastanza piccolo, riesco a dosare bene il prodotto senza dover intingere mille volte, alla pari del Glow Oil.
Non so se effettivamente le labbra risultino più piene, ma non avendo acquistato il gloss a tale scopo, nemmeno mi interessa. Lo so, una brava blogger non dovrebbe mai dire certe cose…


Quanto alla luminosità, nulla da eccepire. Il Glow Oil ha un effetto più evidente, forse dato dalla consistenza del prodotto in sé, ma il gloss non ha nulla da invidiare.
La colorazione 022 rimane piuttosto trasparente, si vede (poco) solo su labbra molto chiare. Le perle riflettenti sono molto discrete.

Voi avete già acquistato prodotti della nuova collezione? E se sì, quali?

LINK UTILI:

articolo precedente

Kiko Holiday Gems ✨ Diamond Dust Lipstick

prossimo articolo

Un gesto d'amore: Kiko Ray of Love Collection

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!