Collistar Cofanetto Terra Abbronzante + Topbalm SPF15

19 Maggio 2015

Ora mi confesso: ammetto che la pelle abbronzata piace molto anche a me e che invidio le ragazze dalla carnagione medio-scura. Sicuramente sarà perché io viro più al morto cadaverico e non vado al mare da anni.
Ma sotto allo scrocchio del sole anche io prendo vita grazie ai bronzer come la terra abbronzante Collistar nella colorazione Taormina.

Collistar terra abbronzante Taormina

La terra duo matte-pearly ci viene proposta in uno dei famosi kit convenienza del brand, in edizione limitata,  insieme a un balsamo labbra con SPF15.

Collistar terra abbronzante Taormina

È contenuta nella classica confezione scura e tonda che contraddistingue il marchio ed è, come sempre, munita di specchietto.
Si divide in due parti, una opaca e l’altra perlata.

[wpcd_coupons_loop count=2 vend=’1010′ temp=’one’]

La particolarità di questa terra è che contiene acido ialuronico microincapsulato e vitamina E, atti rispettivamente a prevenire la secchezza della pelle e difenderla dai radicali liberi.

La suddivisione in due parti ci permette di sfruttarla a piacimento: possiamo scolpire il viso creando giochi di luci e ombre, possiamo mixare la parte matte a quella perlata per ricreare l’effetto abbronzatura, e possiamo anche utilizzare le due nuances a mo’ di ombretto.

Collistar terra abbronzante Taormina

Le colorazioni disponibili sono quattro: Cortina, Portofino, Amalfi e Taormina.
Avrete capito che io possiedo Taormina, la più scura. E come si comporta dato che io, per tornare all’inizio del post, sono bianca come un cencio?
Onestamente non ho problemi. Vero è che sto sempre attenta a non applicare troppo prodotto tutto insieme, a prescindere da chi lo produce, ma davvero mi trovo bene. La sfumabilità è ottima, la durata su di me pure… Non ho di che lamentarmi.
Notate che parliamo di bronzer, qualcosa che va a scaldare l’incarnato, per cui è ovvio che se l’intenzione è quella di fare un contouring… state sbagliando prodotto.
Ora, prima degli swatches, ricordo subito che non uso primer quando scatto le foto.
La scrivenza è media, ma garantisco che se siete solite applicare la terra direttamente sul fondotinta, si vede. E parecchio. Altrimenti, indossata sopra la cipria, potete tranquillamente decidere a che punto fermarvi. Magari prima di diventare un Oompa Loompa, ecco.
Collistar terra abbronzante Taormina
A sinistra, il Topbalm SPF15

Il balsamo labbra è praticissimo, ha le dimensioni di un rossetto qualsiasi. Non serve nemmeno lo specchio per applicarlo. Se conoscete i Topgloss, sapete già più o meno a cosa andate incontro.
È di un colore nude traslucido, arricchito da burro di mango e karitè per mantenere le labbra morbide, e pieno di vitamine, con SPF15 per proteggerle da raggi UV e radicali liberi.

Tenetelo al fresco, si scioglie facilmente con il caldo.

Trovate la confezione promo in negozio oppure anche sul nuovo sito di Collistar per 31,50 euro.
Da non molto è stato aperto l’e-commerce, che io aspettavo tipo da una vita e mezza. Mi sembra fatto davvero bene, trovate tutti i prodotti delle varie linee e per alcuni (mi vengono in mente gli integratori) sono disponibili gli inci.
Le spese di spedizione sono specificate in base al peso del pacco, ma dai 50 euro in su sono gratuite. Disponibile contrassegno con aggiunta di 2,90 euro al totale. Accettati anche pagamenti effettuati tramite Paypal.
Per il primo ordine, inserendo il codice WELCOME nell’apposito spazio, si hanno 10 euro di sconto.

**prodotti ricevuti a scopo di recensione

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

articolo precedente

Kiko Luscious Cream Lipstick: mini review

prossimo articolo

Collistar ArtDesign Lipstick n.12

Idea regalo etica e sostenibile. 🐝

🍯 Monitora lo stato di salute delle tue api e gustare miele artigianale e genuino. 

🎁 Progetta le api e l'ambiente e regala un alveare a chi vuoi. 

🌿 Fai un gesto concreto per le api e per l'ambiente. 

💸 Solo per te uno sconto su tutti gli alveari con il codice savebee5

close

Se ti è piaciuto il blog, passa a trovarmi qui!